Cosa hanno in comune una cefalea cronica le rughe della fronte e l’iperidrosi? all’apparenza assolutamente nulla. Tuttavia entrambi questi problemi possono essere trattati e risolti con una tossina estremamente versatile, ovvero la tossina botulinica
Di cosa si tratta
La tossina botulinica o botulino è una proteina in grado di bloccare il rilascio dei neurotrasmettitori. In pratica questa sostanza può bloccare la trasmissione di un nervo, inibendo la contrazione muscolare o la trasmissione di uno stimolo. Gli impieghi in Medicina sono numerosissimi e vanno dal trattamento dell’iperidrosi, a quello delle cefalee, di alcuni strabismi al recente impiego in campo estetico.
Gli impieghi di questa sostanza possono essere così riassunti:
- Iperidrosi
- Strabismo, Blefarospasmo
- Spasmi muscolari
- Disturbi della deglutizione
- Cefalee croniche da tensione e distonia cervicale
- Medicina estetica
Impieghi in Medicina Estetica
In medicina estetica la tossina botulinica può essere impiegata per il trattamento delle rughe. Possono essere trattate infatti non solo le rughe frontali, ma anche quelle glabellari e le zampe di gallina (ovvero le rughe sul contorno esterno degli occhi).
A livello del volto è possibile migliorare il profilo, ad esempio diminuendo l’ampiezza del profilo mandibolare (indebolendo il muscolo massetere).
Per informazioni o prenotazioni non esitare a contattarci allo 0289731963 o direttamente dal sito cliccando su prenota ora.