Durata
60 minutiAnestesia
Locale + sedazioneDegenza
0 nottiRitorno in società
7 giorniAccumuli adiposi localizzati o eccessi sottocutanei più estesi sono spesso resistenti alla dieta e all’esercizio fisico. Questi fattori si possono correggere tramite la chirurgia estetica e più precisamente attraverso la liposuzione.
La liposuzione trova diverse indicazioni:
- Difetti del profilo corporeo
- Adiposità localizzata
- Adiposità di una regione corporea
La liposuzione può essere effettuata in diversi distretti corporei. Le aree più frequentemente trattate sono:
- Addome
- Fianchi (cosiddette “maniglie dell’amore”)
- Regione glutea, per ridefinirne il contorno ed eliminare depositi adiposi generalmente collocati nella regione sottoglutea.
- Cosce
- Area pre-trocanterica
- Collo e mento, spesso presentano con il passare del tempo dei fastidiosi accumuli adiposi che non possono essere eliminati con la dieta e compromettono l’estetica dell’intero volto.
Le cannule vengono introdotte attraverso una piccola incisione di 2 mm che generalmente viene collocata strategicamente a livello di una piega o di una regione meno evidente (ad esempio l’ombelico, un solco gluteo, una ruga). La ferita viene chiusa da un punto, generalmente rimosso dopo 7 giorni.
Il ritorno alle attività quotidiane è consentito a partire da una settimana dall’intervento. Per l’attività sportiva è necessario attendere almeno 3 settimane.