Durata
90-120 minutiAnestesia
GeneraleDegenza
1 notteRitorno in società
14 giorniIl lifting cosce è l'intervento che elimina l'eccesso adipocutaneo a livello delle cosce. L’eccesso di cute è talora una conseguenza inevitabile di un dimagramento importante e dell’invecchiamento. Questo si può osservare a livello addominale, a livello delle braccia e a livello inguinale. A questo livello l’eccesso cutaneo può essere molto invalidante, limitando il paziente nel cammino, nell’attività sportiva, nel vestirsi e nelle interazioni sociali.
Il lifting cosce (o crurale) si propone di eliminare la cute in eccesso e ridonare la giusta tensione e tonicità.
La cicatrice viene generalmente collocata nella piega inguinale. Nei casi più gravi tuttavia si può rendere necessario un’ulteriore cicatrice a livello della coscia, orientata in senso longitudinale. Questo accesso consente infatti una migliore asportazione della cute in eccesso a livello della parte più distale della coscia. L’intervento viene progettato insieme al paziente, per stabilire obiettivi realistici e personalizzare la procedura.
Durante il periodo post-operatorio le cosce risultano gonfie e generalmente si manifestano delle ecchimosi. Il gonfiore e le ecchimosi regrediscono solitamente nell’arco di un mese, ma in alcuni casi possono persistere anche per 3 mesi.
La ripresa delle normali attività quotidiane è consentita a partire da 14 giorni dall’intervento chirurgico. La ripresa delle attività sportive è possibile 30 giorni dopo l’intervento.