Radiofrequenza anti-aging, di cosa si tratta

Il derma con l’invecchiamento perde quantità considerevoli di collagene ed elastina, diventando più sottile, fragile e meno elastico. Le conseguenze visibili di queste modificazioni sono la formazione di rughe, una maggior lassità e rilassamento della pelle.
Il trattamento combinato-sincronizzato radiofrequenza bipolare (RF) e onde (lunghezza compresa tra 700-2000 nm), o radiofrequenza anti-aging, inducono un riscaldamento selettivo del derma profondo, ad una profondità di 4-5 mm. Questo produce due effetti, uno immediato e uno a breve termine:
Immediato: il trattamento induce una contrazione delle fibre elastiche contenute nel derma, eliminando le piccole rughe, migliorando la tonicità cutanea con un effetto paragonabile a quello di un lifting
A breve termine induce una stimolazione del derma alla produzione di collagene ed elastina, migliorando la texture cutanea, la consistenza, lo spessore e della tonicità  cutanea.

radiofrequenze 1

 

Come si svolge il trattamento

Il trattamento di radiofrequenza anti-aging dura 20-40 minuti a seconda dell’estensione del territorio da trattare e della severità del quadro locale. Il trattamento nella maggior parte è indolore dei casi anche se può produrre una sensazione di calore localizzato.
Dopo la procedura si può osservare un lieve eritema in sede di trattamento che regredisce entro 48 ore. Dopo il trattamento è necessario astenersi dalla fotoesposizione dell’area trattata per 21 giorni.
In caso in cui l’area corporea sia di estensione ampia o il quadro sia di grado severo, è possibile effettuare più sedute.