Le mani sono il principale strumento della nostra vita, il tramite con il quale possiamo esprimere le nostre capacità, le nostre attività lavorative e sociali. Sono anche lo specchio della nostra esperienza e della nostra età. Ecco perchè il ringiovanimento delle mani è importante.

Quali sono i segni dell’invecchiamento delle mani

I segni dell’invecchiamento delle mani sono:

  • la presenza di macchie o discromie cutanee, spesso localizzate sul dorso delle mani
  • l’insorgenza di vere e proprie rughe sul dorso della mano e sul dorso delle dita
  • l’assottigliamento della pelle. Questo produce una maggiore visibilità dei tendini estensori, conferendo alla mano un aspetto “ossuto”

Cosa posso fare per migliorare l’aspetto delle mani?

E’ possibile intervenire con il ringiovanimento delle mani sia con trattamento medico, sia con trattamento chirurgico mini-invasivo

  • Trattamento medico con Radiofrequenze: consentono di rimuovere le macchie cutanee, donando un aspetto giovanile e uniforme. E’ possibile inoltre agire sull’elasticità dermica, migliorando o rimuovendo le rughe
  • Trattamento chirurgico mini-invasivo con Lipofilling. Si tratta di una procedura chirurgica che consiste nell’innesto di tessuto adiposo prelevato dal paziente stesso. Questo trattamento migliora la qualità della pelle, risolve il problema della visibilità dei tendini sottostanti, dona nuova elasticità ai tessuti e conferisce un aspetto giovanile.

Se sei interessato al trattamento per il ringiovanimento delle mani, vieni a trovarci per una consulenza personalizzata. Non esitare a contattarci allo 0289731963 o direttamente dal sito cliccando su prenota ora.

Senza categoria