I filler a base di acido ialuronico sono in continua evoluzione e offrono soluzioni sempre più avanzate per il trattamento degli inestetismi del volto.

In particolare, acidi ialuronici cross-linkati, volumizzanti e ad alta densità trovano sempre più indicazione per il ringiovanimento del volto con risultati paragonabili a quelli di un piccolo lifting del volto, detto appunto lifting liquido.

Come avviene il trattamento

Il trattamento di lifting liquido consiste nella ridefinizione dei volumi, in particolare a livello zigomatico dove, con l’avanzare dell’età, si assiste ad una riduzione di volume e trofismo con conseguente effetto “caduta” della cute del volto e una perdita di definizione del passaggio tra la regione peri-orbitaria e la guancia.

Questo fenomeno dovuto al passare del tempo produce uno “svuotamento” della regione zigomatica con aumento di volume a livello del terzo inferiore del volto per effetto gravità. Questo produce un aspetto stanco, svuotato, aumentando inoltre le rughe del terzo inferiore del volto.

Il filler viene iniettato a livello dell’arco zigomatico e nella regione dove il difetto di volume è più evidente, donando ripienezza, definendo e migliorando la regione peri-oculare ma soprattutto producendo un effetto “sollevamento” dei tessuti della guancia, con benefici quindi su tutta la metà inferiore del volto. Il maggiore volume infatti “tende” i tessuti con effetto simile a quello di un piccolo lift.

Quanto dura la procedura? Quando sono visibili gli effetti?

La procedura di lifting liquido ha una durata di 15 minuti e gli effetti sono visibili fin da subito. E’ possibile tornare immediatamente alle proprie attività.

Quanto durano gli effetti?

Grazie alle più recenti tecnologie nel campo degli acidi ialuronici cross-linkati, gli effetti del lifting liquido durano dai 4 ai 6 mesi a seconda del grado di lassità cutanea e dal volume che è necessario iniettare.

Il trattamento è ripetibile e non comporta rischi per la salute.

Medicina Estetica